Additional information

Anno di Immatricolazione

2021

Carburante

Benzina

Chilometraggio

90000

Colore Principale

Nero (con pellicola ppf opaca applicata su tutta la carrozzeria)

Tipo di Cambio

Manuale

95,500.00

Audi RS6 Avant

Descrizione Dettagliata

Audi RS6 Avant in vendita. Rara configurazione full optional con pellicola PPF opaca e scarico Ragazzon in carbonio.

Che noia sarebbe un mondo in cui tutto è esattamente come te lo aspetti. Che gioia invece stupirsi anche per le piccole cose, scoprire che a volte il mondo “va alla rovescia”. Pensate per esempio a dove può essere arrivata la mascella dei guidatori di qualche sportiva in giro per il mondo, quando si sono resi conto di non riuscirsi a scrollare di dosso una station wagon con quattro anelli sul cofano. No, oggi non sorprende più nessuno che una familiare come la Audi RS6 possa tener testa (e non solo in rettilineo) a coupé ben più esplicite nelle forme, però a metà anni Novanta sì. eccome. Nel 1994 arriva infatti sul mercato la prima auto di questo genere: l’Audi RS2. Base Audi 80 Avant, motore 5 cilindri parente di quello usato nel mondiale rally, telaio e freni rivisti da Porsche. Una formula tanto “folle” quanto di successo, che infatti nel 2002 viene replicata sulla più grande A6 (senza la consulenza di Porsche), che diventa appunto RS6.

Tre elementi non sono mai mancati alla RS6: la trazione 4×4, i motori a V e la trasmissione automatica, seppur con grandi e numerose evoluzioni e variazioni sul tema.

I puristi della guida non concepiscono altro che la trazione posteriore. Con valide motivazioni, questo va detto. Quando però i valori di potenza e coppia superano certe soglie – e quando si parla pur sempre di auto attorno alle 2 tonnellate di peso e destinate anche a un uso familiare – è innegabile che il 4X4 sia una garanzia di sicurezza in più. Detto questo, la trazione integrale consente di “giocare” con la ripartizione e ottenere il comportamento dinamico che si preferisce. Ed è proprio in questo ambito che la RS6 – e il marchio Audi in generale – riesce a cambiare radicalmente il modo in cui viene percepita, in modo particolare tra gli “smanettoni”.

Sì perché se la prima RS6 è piuttosto “prudente” e se deve perdere aderenza lo fa sempre e solo con l’asse anteriore (salvo manovre rallistiche), man mano le cose si fanno sempre più interessanti. Facciamo dunque un balzo all’ultima generazione, che di base prevede una ripartizione con il 60% della coppia inviata al retrotreno, che può variare fino a un massimo dell’85% al posteriore e del 70% davanti. Si privilegia, in sostanza, un comportamento da (quasi) trazione posteriore. Per la gioia di chi ama pennellare le traiettorie col gas e non solo con lo sterzo.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione o foto aggiuntiva.

Altre offerte consigliate per te:

Condizioni di Vendita

Poiché potrebbe verificarsi un ritardo nell’aggiornamento degli annunci il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo. RestoMOD Service srl si riserva la facoltà di modificare i prezzi di listino in funzione delle migliorie apportate ai veicoli o alle variazioni di mercato. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.

I dati e le informazioni del veicolo in vendita potrebbero contenere errori o imprecisioni. Pertanto la descrizione è puramente indicativa e non ha valore contrattuale.

RestoMOD Service srl non risponde per la eventuale mancanza o difformità delle componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione dei veicoli ed è quindi fatto onere all’acquirente di mettere in atto tutte le verifiche necessarie prima di procedere all’acquisto .

Richiedi Informazioni