Pulizia Interni
Mantenere l’abitacolo pulito e in ordine è fondamentale per poter viaggiare in un ambiente salubre. Pertanto consigliamo di pulire a fondo l’interno dell’auto almeno una
Il trattamento ceramico è un liquido nanotecnologico che alcune persone identificano con la cera o il lucido per auto, ma in realtà stiamo parlando di un prodotto completamente diverso. Cere e lucidanti tradizionali creano un sottile rivestimento sulla superficie, conferendo all’auto la stessa resistenza all’acqua e lucentezza della nanotecnologia. La differenza principale è innanzitutto la durata e la durezza dello strato protettivo.
Dopo alcune settimane di lucidatura con cera o lucidante, si notano i primi graffi nella zona del manico, che richiede un nuovo intervento.
Il trattamento ceramico ha una durezza e una resistenza tali che la superficie ha proprietà antigraffio che possono rimanere efficaci per mesi o anni, a seconda del tipo di prodotto utilizzato e del numero di strati.
La tecnica di cui stiamo parlando si ispira alle foglie di loto, note per la loro idrorepellenza. Le nanomolecole che formano questi prodotti sono disposte tra gli spazi vuoti delle molecole più grandi sulla superficie, occupando tutto lo spazio libero. Questo crea una rete molto fitta, una barriera molecolare che impedisce ai contaminanti, compresi i liquidi, di penetrare e aderire ai pori della superficie trattata.
Non parliamo quindi solo della carrozzeria, ma di tutte le superfici del veicolo: vetri, fari, plastiche e cerchi.
Oltre alla qualità di resistenza ai graffi, lucidatura e protezione contro sporco e impurità, un’altra caratteristica degna di nota è la protezione UV, che impedisce lo scolorimento della vernice e l’ingiallimento dei fari in plastica.
Alcuni prodotti nanotecnologici possono essere applicati in più strati, rendendo la superficie quasi impenetrabile e autopulente! Le particelle di polvere che inevitabilmente cadono sul corpo non riescono a trovare i pori per aderire alle superfici sempre luminose e lucide.
Dimenticavo di dire che a differenza di varie cere per il corpo che scompaiono dopo pochi lavaggi, la rimozione di questi prodotti può avvenire solo per usura meccanica.
In commercio ci sono tutti i tipi di prodotti fai-da-te economici, e online si trovano flaconi e spray a meno di 20 euro, ma non ci sentiamo di consigliarli. Secondo i vari produttori, mentre alcuni di questi possono essere applicati utilizzando un panno in microfibra o una bomboletta spray, un’applicazione errata, su superfici non completamente pulite possono causare aloni o macchie visibili.
Esistono più di cento prodotti diversi sul mercato e la qualità, la durata e l’effetto possono variare ampiamente a seconda del tipo di nanoparticelle e di diluente utilizzati. Quindi direi di non affidarvi al fai da te, se non vogliamo distruggere il nostro mezzo è meglio consultare un professionista professionista…
Parliamo quindi di prodotti professionali di alta qualità e controllati.
Dalla sua prima applicazione alcuni anni fa, la tecnologia ha fatto un enorme balzo in avanti, aumentando la resistenza e la durata dell’effetto risveglio.
L’applicazione di prodotti professionali deve essere eseguita da professionisti seri ed utilizzando tecniche ed attrezzature specializzate, su superfici completamente sgrassate e impeccabilmente levigate. I prodotti top che vengono applicati in più strati e sono considerati “permanenti” devono essere utilizzati in cabina di verniciatura e asciugati con lampade UV nel modo corretto. Questo per garantire la massima durata e la completa assenza di effetti indesiderati come aloni e riflessi.
Solo il trattamento di protezione delle nanotecnologie costa 350 EUR (IVA inclusa)
È necessario aggiungere del lucido per auto professionale (lucido completo o lucido per auto nuovo)
Per i clienti che hanno subito operazioni di lucidatura correttiva presso altre strutture, i trattamenti di nanotecnologia possono essere eseguiti solo dopo aver verificato le condizioni dell’auto.
Mantenere l’abitacolo pulito e in ordine è fondamentale per poter viaggiare in un ambiente salubre. Pertanto consigliamo di pulire a fondo l’interno dell’auto almeno una
Il nostro servizio di ripristino pelli auto professionale prevede l’eliminazione di eventuali danni o usure sulle superfici in pelle dell’abitacolo dell’auto, attraverso tecniche e prodotti
Tutte le superfici interne dell’abitacolo (inclusi i sedili) vengono prima pulite con un detergente specifico. Dopo il risciacquo si procede alla sanificazione con prodotti specifici.
RestoMOD Service s.r.l.
Via dell’Industria 73
30010 Camponogara VE
P.IVA 04669410278
Tel: 338 3066 346
Tel: 348 88 79 739